FullSizeRender

Intervento in conferenza stampa della responsabile della comunicazione Marina de Bernardi a nome del Presidente

In primo luogo ringrazio il Presidente Priore e ACEL Service per ospitare questa conferenza stampa nella propria sede e per sostenere come main partner, già per il secondo anno, i diversi eventi di Carovana e in particolare quello del 21 maggio dell’openday di Mauri formaggi. Un ulteriore tassello rispetto all’impegno di Carovana a favore dei meno fortunati: in questi anni molto è stato realizzato, ma c’è ancora molto da fare e questi eventi ci consentono di raccogliere fondi per intervenire per terminare la costruzione di un pozzo vicino alla Casa degli Angeli in Tanzania, una casa progettata e realizzata da Carovana a misura di bambino che attualmente ospita 13 bimbi e 4 in attesa di entrare in età tra l’anno e i 22 anni.  Con l’accordo con una associazione americana Carovana mantiene gli studi a tutti gli ospiti finché gli stessi avranno le capacità per intraprenderli. I fondi saranno destinati per i progetti avviati a Doboi, nella Repubblica Serba di Bosnia, per mantenere i rapporti con la scuola di medicina e per procedere all’acquisto di materiale per gli studenti, che permetterà di costruire protesi ai poveri e ai bisognosi della zona circostante. Abbiamo da poco avuto ospiti a Lecco per 5 giorni le tre migliori studentesse della scuola accompagnate da due docenti e gli scambi sono più che fluidi e continui.

Tornando alla giornata di solidarietà di domenica 21 maggio, come potete vedere, il programma è ricco di eventi, che si distribuiscono nell’arco della giornata dalle 10 alle 18, con le visite guidate allo stabilimento Mauri e alle grotte, di cui vi parlerà Emilio Minuzzo, con le esibizioni di balli country a cura dell’associazione 700 metri sopra il Cielo, che ringrazio per la disponibilità del Presidente Rotastabelli e degli associati che parteciperanno, con i loro coinvolgenti balli, in gran numero dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Inoltre i bambini potranno assistere ai giochi di prestigio e alle esibizioni di Clown Grissino di Carovana del Sorriso. Ha aderito anche la Compagnia Arcieri locale 04 lion che, oltre a esibire le doti di tiro con l’arco dei propri iscritti, darà la possibilità di provare a far fare qualche tiro a coloro che desiderino cimentarsi con arco e frecce.

Ci sarà anche un banchetto con i volontari dell’associazione Una Lanterna per la speranza di Abbadia Lariana. All’ingresso gli ospiti saranno ricevuti a suon di tre fisarmoniche, grazie alla presenza di tre musicisti del gruppo Le fisarmoniche paesane.

È previsto un momento di raccoglimento alle 12.30 con la Santa Messa officiata da don Bruno Maggioni, che non ha certo bisogno di presentazioni, visto che è conosciuto a livello nazionale per aver partecipato a diverse trasmissioni televisive e per le sue note performance musicali durante le Messe.

(da confermare) Ma questo evento ha, come tutti i grandi eventi, uno special guest: Davide Van de Sfroos ha dato la conferma di un suo intervento, che sicuramente darà un grande valore aggiunto alla giornata.

L’entrata sarà libera ed è consigliato agli adulti un contributo di 5 euro per la degustazione dei formaggi e per una bibita. Il caffè sarà offerto Coffe time di Saccani, che ringraziamo.

A nome del Presidente Mambretti ringrazio tutti i volontari di Carovana e di tutte le associazioni coinvolte che si stanno impegnando per la buona riuscita della giornata e per tutto ciò che fanno per sostenere la mission della nostra Associazione.