IMG_2078

Relazione della educatione de gli studenti in Italia, nel periodo dal 30.04 al 09.05.2017

Come negli anni precedenti, gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare lo studio dentistico e laboratorio odontotecnico. Grazie all’ampliamento delle loro conoscenze e all’osservazione dei nuovi sviluppi tecnici dal mondo dell’odontoiatria, ora gli student sono pronti per lavorare in modo indipendente. Hanno completamente acquisito le conoscenze odontoiatriche previste per la scuola superiore.
Stage e stato secondo il piano. Gli studenti sono stati alloggiati in hotel “Lungolago Lecco”, fornito con il colazione. Il pranzo è stato organizzato ogni giorno a le cliniche o tecniche. Le serate sono stati spesi con gli membri di La Carovana fornite con la cena. Giorni lavorativi sono stati effettuati secondo il seguente schema: colazione (08:00), trasporto per le cliniche o tecniche, il lavoro in clinica e rientro in hotel (17:00), il tempo per il riposo e cena con gli membri di La Carovana. Il tempo libero è dedicato alla visita di Milano, Lecco e anche con il volontari della organizzazione. Abbiamo avuto l’opportunità di presentare il lavoro della scuola negli ospiti alla cena con membri di Carovana e abbiamo conosciuto Igor Babic, BiH console in Italia. Anche abbiamo visitato centro regionale in Milano, Regionale Lombardia IL Consiglio. Gli studenti sono stati introdotti al sistema politico d’Italia e hanno partecipato a un dibattito con gli studenti di scuola superiore da Milano. Cliniche che abbiamo visitato sono: lab. Odontoteam, S. Apollonia, Dental work, clinicha dr. Brosio Mionici Michele. Gli studenti hanno partecipato saldatura, lavorazione con la ceramica e anche il lavoro con special moncone alveolare. Hanno visto anche impianti dentali, estrazione del dente, l’uso di diga dentale, microscopio dentale, 3D printer, CAD CAM sistema. Tutte le conoscenze e l’esperienza saranno trasferiti a tutti gli studenti odontotechnici. Durante la visita alla scuola sono donate un sacco di materiali come ad esempio vari strumenti, modelli dimostrativi, libri, spazzole tehnice. Visita è stata ben organizzata e il tempo è utilizzato nel miglior modo possibile. Io, come tour leader non ho obiezioni, ma solo voluto che la generazione successiva visita queste cliniche e tecniche, perché sono di grande importanza per la educazion dei nostri studenti. Le prestazioni di queste visite è di grande importanza per gli nostril studenti, per la scuola e per noi professori.
Grazie a tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno partecipato l’organizzazione della visita. Grazie alla Carovana, al presidente Beppe Mambretti e tutti I volontari. Un grande ringraziamento a signore Claudio Zancan.Report della dott.sa jasmina bukejlovic