FullSizeRender21

Un mese di giugno ricco di eventi per l’associazione lecchese: sport, musica e cucina per raccogliere fondi per le missioni

Lecco, 24 maggio 2016 – Proseguono senza sosta le iniziative della Carovana del Sorriso Onlus sia per raccogliere fondi per i diversi progetti umanitari che sta seguendo in Italia e all’estero sia per offrire momenti di condivisione e allegria a bambini e adulti. L’associazione lecchese attiva nel campo del volontariato promuove infatti per il prossimo mese di giugno un fitto calendario di eventi di sport, musica, giochi per bambini e cucina.

TORNEO DI CALCIO – Il giugno di Carovana parte domenica 19 giugno con il torneo di calcio a 7 al campo Manara di Barzanò. Alle 10 si scenderà in campo per le qualificazioni, mentre nel pomeriggio e in serata ci saranno semifinali, finali e premiazione. La quota di iscrizione è di 10 euro a calciatore.

MUSICA – Musica degli anni 80 e 90 e dance commerciale saranno invece protagoniste del secondo appuntamento a Villa Cabella di Annone di Brianza. Venerdì 24 giugno, a partire dalle 19, dj Stefano Red animerà la serata, in diretta con Rete 104. Sarà anche possibile mangiare fritti e carne alla griglia e bere birra.

BAMBINI E CENA SOTTO LE STELLE – Doppio appuntamento sabato 25 giugno sempre a Villa Cabella di Annone di Brianza. Nel pomeriggio, il momento dedicato ai bambini: alle 14.30 baby auto e baby moto con Ferry e Iris, alle 16 la merenda e alle 16.30 lo spettacolo con il clown Grissino. In serata, dalle 19.30, il tradizionale appuntamento della “Cena sotto le stelle” (giunta alla settima edizione) che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 300 persone. Il ricco menù sarà accompagnato da musica dal vivo, lotteria e mercatini pro missioni.

RAGAZZI SPECIALI – Chiude il ciclo di appuntamenti domenica 26 giugno, sempre a Villa Cabella di Annone di Brianza, la terza “Giornata dei ragazzi speciali”, dedicata alle persone con disabilità. Tiro con l’arco, atelier di pittura, pranzo, musica e animazione con merenda accompagneranno i partecipanti. Nel pomeriggio anche lo spettacolo con la partecipazione del “Cerchio Tondo”.

LE MISSIONI – Tra i progetti più importanti della Carovana del Sorriso Onlus da finanziare, il completamento dell’orfanotrofio in Tanzania, ma l’impegno, come spiega il presidente Beppe Mambretti, è su diversi fronti che comprendono le adozioni e le missioni all’estero (oltre che in Tanzania, in Bosnia Herzegovina, Romania e Repubblica Serbia di Bosnia) per portare cure mediche e odontoiatriche e accogliere e assistere i bambini.

INFORMAZIONI E CONTATTI – Per informazioni e prenotazioni sulle diverse iniziative www.lacarovanadelsorriso.it.

giugnoincarovana